mercoledì 19 giugno 2013

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "IL TUO LAVORO! METODI PER TROVARLO"

Venerdì 21 giugno, alle ore 21.00, presso l’Istituto Santa Chiara di Stradella, in Via Costa 17, sarà presentato il manuale “Il tuo lavoro! Metodi per trovarlo”, scritto da Davide Marino grazie al sostegno di Primula Editore che, dopo il successo del romanzo “Negli occhi del bambino”, si presenta ora con questa nuova pubblicazione, un’utile e agile guida per la ricerca di lavoro.
Durante la presentazione, sarà lo stesso autore – da anni a stretto contatto con le problematiche e le dinamiche collegate alla ricerca di occupazione – a presentare gli argomenti e i contenuti del suo libro:

- come sviluppare un’efficace ricerca di lavoro;
- quali sono i canali per l'invio del curriculum e come usarli;
- in che modo proporsi; come le aziende cercano i dipendenti;
- i siti che possono fornire informazioni utili;
- cosa occorre comunicare e in quale modo;
- come personalizzare la propria ricerca e... ...tanto altro.

Davide Marino è laureato in “Filosofia” e in “Scienze e Tecniche Psicologiche” presso l’Università degli Studi di Pavia. Dopo aver maturato significative esperienze in ambito socio/educativo, ha cominciato a collaborare come consulente di orientamento e formatore con enti pubblici, privati e aziende. È autore del blog “Il tuo lavoro! Metodi per trovarlo”, da cui è nata l’idea del libro.
Il manuale è disponibile in formato cartaceo e a breve in digitale. 
Primula Editore offre la pubblicazione non solo nel formato cartaceo, ma anche in quello digitale (ebook), attraverso i più noti e frequentati siti di distribuzione editoriale online, tra cui Amazon, Apple, Google Books, Shop.it, IBS Libri, Wuz Store e Webster.it.
Una nuova realtà editoriale già al lavoro su altri libri, alcuni dei quali saranno anticipati nel corso della presentazione in programma appunto venerdì 21 giugno a Stradella